venerdì 20, sabato 21 dicembre ore 21.00
domenica 22 dicembre ore 17.30
di e con Fabiana Ruiz Diaz, Giacomo Costantini
messa in scena Louis Spagna
ricerca acrobatica Catherine Magis
compagno di giochi Giorgio Rossi
aiuto alla concezione musicale Paul Miquet
luci Domenico De Vita
scenografia ThylBeniest, Sebastien Boucherit
costumi Beatrice Giannini
produzione Circo ElGrito
realizzato grazie a Ministère de la CommunautéfrançaiseWallonie – Bruxelles Service duCirque, desArtsforains et desArts de la Rue
coprodotto da EspaceCatastrophe (BE), Sosta Palmizi (IT), Festival Mirabilia (IT)
sostenuto da Centre Culturel Jacques Franck (Be),Centre desArts de la Rue (Be), La Fenètre (Be),La MaisondesCultures et de la Cohèsion Sociale de Molenbeek-St-Jean (Be), Foyer Culturel de Beloeil (Be), Service Culture de la Commune de Saint-Gilles (Be), La MaisonduCirque (Be), Carichi Sospesi (It), Teatro comunale di Castiglion Fiorentino (It), Il Carro di Jan (It)
20 Decibel è un’esplosione di fantasia e libertà, provocazione e bellezza. Un invito all’ascolto, ad affinare i sensi per percepire il ‘piccolo’ che si nasconde dietro ‘l’evidente’. Un viaggio in un universo dove acrobazie aeree, colpi di pistola, danze e giocolerie non devono prevalere su immagini e suoni più tenui. I corpi si trasformano, le riflessioni possono durare all’infinito, gli oggetti suonano la loro anima.
Lo spettacolo debutta nel 2010 alla Biennale Internazionale di Circo Pistes de Lancement (Bruxelles) ed è stato rappresentato in Francia, Svizzera, Italia, Germania sia nella versione teatrale che sotto lo chapiteau del Circo ElGrito.